Musicando...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Musicando...

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che Strumento suonate?

Andare in basso 
+7
s@s!b4zz
Mariano
Pippo_2006
Lilith
V@lentino
***_chikka_***
AlessioHS
11 partecipanti
AutoreMessaggio
AlessioHS
Moderatore
Moderatore
AlessioHS


Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:19 pm

Apro questo topic per curiosità per sapere che strumenti musicali suonate, da quanto tempo e perchè avete iniziato Very Happy
Per quanto riguarda me suono la chitarra da più di un anno perchè la passione ce l'ho sempre avuta ma non ero sicuro, però mi sono deciso anche guardando gruppi di amici e da lì mi sono fatto coraggio e ho iniziato a mettermi sotto con lo studio. La strada è lunga però Very Happy

Ecco il mio strumento: (Washburn XSeries X10)

Che Strumento suonate? Pict0025bn8

però stò per passare alla Diablo Twisted Evil

Che Strumento suonate? 1_Diablo-blau_front5
Torna in alto Andare in basso
***_chikka_***
Musicista in Erba
Musicista in Erba
***_chikka_***


Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 31
Località : Chieti SCALO
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:29 pm

Io purtroppo non suono nienteeeee! ! No No E me ne vergogno un pochino Embarassed visto che in questo forum suonate tutti qualcosa e io sono l'unica cretina che non lo fa. . .comunque mi sarebbe piaciuto suonare la chitarra elettrica, e mi sa che presto inizierò con la classica, visto che ho trovato chi puo insegnarmi Smile . . .speriamo bene. . . Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://rockk4ever92.spaces.live.com/
AlessioHS
Moderatore
Moderatore
AlessioHS


Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:49 pm

***_chikka_*** ha scritto:
Io purtroppo non suono nienteeeee! ! No No E me ne vergogno un pochino Embarassed visto che in questo forum suonate tutti qualcosa e io sono l'unica cretina che non lo fa. . .comunque mi sarebbe piaciuto suonare la chitarra elettrica, e mi sa che presto inizierò con la classica, visto che ho trovato chi puo insegnarmi Smile . . .speriamo bene. . . Laughing
Brava non è mai tardi per iniziare e poi hai pure chi ti aiuta quindi non mollare mai Very Happy
Io per quasi un anno ho sempre fatto tutto da solo, l'unico amico era il metronomo Laughing
Torna in alto Andare in basso
V@lentino
Moderatore
Moderatore
V@lentino


Maschio Numero di messaggi : 84
Età : 35
Località : Casa mia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 10:14 pm

Io suono il basso o almeno ci provo, sono autodidatta e suono da circa nn lo so... un paio di anni credo o qualcosa in meno >_< buuuu
sinceramente nn mi ricordo perche ho incominciato a suonare pero' so ke rispetto a tutti gli hobby ke ho coltivato nella mia vita ke poi ho lasciato perdere, questo mi accompagnera' per sempre... questo e io mio basso tongue tongue tongue
[img=https://2img.net/r/ihimizer/img246/6047/09062008ps6.th.jpg]


Ultima modifica di V@lentino il Mar Giu 10, 2008 1:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: BasSo   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 10:48 pm

io giulia iezzi ebbene sì suonerei il basso....sono solo agli inizi...nn so xkè mi è piaciuto..forse x quel suono bellissimo che diffonde nell'aria....nn so...ah alè...cmq farò parte del tuo gruppo...mi dispiace x te...è colpa di mariano...hihi flower
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 12:22 am

Io suono la batteria da ormai quasi 5 anni... (sembra ieri! Basketball )
Ho studiato per 2 anni nell'accademia musicale teatina (con Danny Manzo) e poi ho preso 1anno e mezzo lezioni private con un batterista teramano, Paolo Chiavaroli.
Al momento stò studiando da autodidatta alcuni libri provenienti dall'università della musica di Roma e non intendo mollare... lol!

Una volta esaminati e studiati questi libri credo che tornerò a fare perfezionamento con qualche insegnante, o perchè no, entrare in conservatorio .. santa
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
Mariano
Strimpellatore
Strimpellatore
Mariano


Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 12:39 am

(Mariano D'Amico)
Dopo la tastiera e la chitarra, mi sono dato al basso...
il motivo mi sa che era per necessità, volevo iniziare la batteria ma nada spazio e nada soldi
lo suono da tipo 4 anni...ho fatto qualche mese dall'accademia di chieti scalo per apprendere le minime basi ed ora faccio da autodidatta
questi sono i miei bassi

Yamaha trb 1006
Che Strumento suonate? Trb1006highjpgqw2

Stagg XB300
Che Strumento suonate? Staggxb300bkbigzj2

E poi sto prendendo lezioni di canto...io la voce la considero come uno strumento Smile
Torna in alto Andare in basso
s@s!b4zz
Musicista in Erba
Musicista in Erba
s@s!b4zz


Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 35
Località : S.M.C.(San Martino Country LOL)
Data d'iscrizione : 03.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:15 pm

maria' la voce e' lo strumento + difficile da usare e + bello se lo si sa usare!!!
SUBITO DOPO C'E' IL BASSO!!!!!ke sarebbe lo strumento ke suono io lol!
putroppo io nn posso cantare....ma seriamente....una capra e' + intonata di me.....(da tener presente ke la capra ke ho in mente x qst esempio e' defunta da anni....)
Torna in alto Andare in basso
TizJP
Musicista in Erba
Musicista in Erba
TizJP


Maschio Numero di messaggi : 52
Età : 31
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:23 pm

Io credo si capisca ke strumento suono.. Razz Razz cmq sono un chitarrista da 3 anni e mezzo circa, ho preso lezioni di elettrica purtroppo x soli 6 mesi xò posso affermare di ricordarmi parola x parola tutto quello ke facevo durante le lezioni..!! tongue tongue Adesso studio in conservatorio e lo farò x un bel po di tempo e cercherò parallelamente di portare avanti lo studio dell'elettrica..!!
Ciao a tutti!!! Smile Smile

P.S.= Confesso di avere da sempre un debole x il basso, x la batteria e x gli assoli di tastiera!! Razz Razz (specie di rudess! lol! lol! )
Torna in alto Andare in basso
giacu92
Musicista in Erba
Musicista in Erba
giacu92


Maschio Numero di messaggi : 68
Età : 32
Località : Chieti Scalo
Data d'iscrizione : 11.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:19 pm

seguendo le orme di papà ho iniziato a suonare la chitarra fin dalle medie, ma dico che solo un paio di anni fa ho iniziato a prenderla sul serio. Ho preso lezioni per un annetto circa.
Purtroppo il mio maestro nn so bene che fine abbia fatto Suspect quindi adesso lavoro da autodidatta seguendo qualche video scaricato da internet e ammirando la tecnica di chi è più bravo di me.
Mi piacerebbe comunque un giorno entrare in conservatorio o frequentare un accademia di chitarra elettrica!
Torna in alto Andare in basso
iaia
Musicista in Erba
Musicista in Erba
iaia


Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 32
Località : nei miei sogni
Data d'iscrizione : 10.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 7:37 pm

io suono la chitarra da più o meno 5 anni. Ho iniziato prendendo per qualche mese lezioni di chitarra classica ed in seconda media ho iniziato a suonare anche l'elettrica, ma posso dire di suonare seriamente da 1 annetto scarso. Il mio insegnate è un noto jazzista teramano (Domingo Muzietti) che ha rilasciato il suo primo album intitolato "Introducing" nel 2006...

la mia chitarra elettrica è un epiphone sg special nera, poi ho un'acustica che sinceramente non so neanche di ke marca sia lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/theeverbreak
Mariano
Strimpellatore
Strimpellatore
Mariano


Maschio Numero di messaggi : 20
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 4:55 pm

s@s!b4zz ha scritto:
maria' la voce e' lo strumento + difficile da usare e + bello se lo si sa usare!!!
SUBITO DOPO C'E' IL BASSO!!!!!ke sarebbe lo strumento ke suono io lol!
putroppo io nn posso cantare....ma seriamente....una capra e' + intonata di me.....(da tener presente ke la capra ke ho in mente x qst esempio e' defunta da anni....)
non dire così, la voce la si crea, lo sto vedendo facendo lezioni di canto, non sono il massimo e ne sono consapevole ma so che fino a qualche mese fa non riuscivo a rifiatare che non mi potevo sentire per quant'ero stonato, ora invece almeno le tonalità ce le ho Razz
poi comunque se già suoni qualcosa ti troverai avvantaggiatissimo per il tempo e per tutto.

non esistono persone stonate , esistono semplicemente persone non istruite.
è un dato scientifico Wink
Torna in alto Andare in basso
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 5:18 pm

bravissimo mariano ben detto!!!e poi salvatò l'ha detto IL PROFESSORE DE LIBERATO!!!!(delle medie!!!) te lo ricordi???hahaha ciauuu lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 5:29 pm

Lilith ha scritto:
bravissimo mariano ben detto!!!e poi salvatò l'ha detto IL PROFESSORE DE LIBERATO!!!!(delle medie!!!) te lo ricordi???hahaha ciauuu lol! lol! lol! lol!

Ma De Liberato lo Scoppato ?? pig
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 5:34 pm

weweeeee nn lo chiamare scoppato...è stato uno dei + bravi professori dentro a quella scuola... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 5:36 pm

Lilith ha scritto:
weweeeee nn lo chiamare scoppato...è stato uno dei + bravi professori dentro a quella scuola... cheers

Questo è vero ma nulla toglie alla scoppa che aveva e che ha ancora... No
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
Femore
Strimpellatore
Strimpellatore
Femore


Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 32
Località : Il tuo peggior incubo.
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 10:46 am

ahahahahah

grande il prof. !
Torna in alto Andare in basso
giacu92
Musicista in Erba
Musicista in Erba
giacu92


Maschio Numero di messaggi : 68
Età : 32
Località : Chieti Scalo
Data d'iscrizione : 11.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:03 pm

e adesso se ne stanno andando anche quei pochi capelli rimasti...
Torna in alto Andare in basso
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:54 pm

ahahah e vabbè!!!!!cmq è un grande....ahahah scoppato o no!!!dai o miraccomando il 27 giugno light fever!!ciauuuuu
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Che Strumento suonate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Strumento suonate?   Che Strumento suonate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che Strumento suonate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Musicando...  :: Agorà Musicale :: Musica-
Vai verso: