Musicando...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Musicando...

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Su richiesta :|

Andare in basso 
+2
AlessioHS
Opeth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Opeth
Strimpellatore
Strimpellatore
Opeth


Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 17.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:21 pm

Allora ecco ciò che ascolto su richiesta degli utenti del forum:

1- Opeth (Blackwater park/Still life due CD capolavoro a parer mio)
2-Arcturus (La masquerade infernale il loro CD migliore anche se penso che come gruppo devono essere ''capiti''?
3-Mayhem
4-Qualcosina di industrial anche se mi piace relativamente molto meno (Esempio DeathStars etc....)
5-Spitty cash e Chaccaron ovvero i due idoli di youtube cheers

Detto questo a voi i commenti Neutral
Torna in alto Andare in basso
AlessioHS
Moderatore
Moderatore
AlessioHS


Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 04.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:29 pm

Di questi gruppi pochi ne conosco forse quacosa dei Mayem, Spitty Cash invece chi non lo conosce, sicuramente il migliore lol!
Torna in alto Andare in basso
giacu92
Musicista in Erba
Musicista in Erba
giacu92


Maschio Numero di messaggi : 68
Età : 32
Località : Chieti Scalo
Data d'iscrizione : 11.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 6:41 pm

gli opeth sono grandi! mi piace il loro stile ma purtroppo conosco molto poco di loro!
Torna in alto Andare in basso
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 7:32 pm

giacu92 ha scritto:
gli opeth sono grandi! mi piace il loro stile ma purtroppo conosco molto poco di loro!

Anche io conosco poco quelli che sono i gusti di "Opeth", ma sono convinto che ci saprà illustrare bene questo genere alquanto "sconosciuto"...



Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
Opeth
Strimpellatore
Strimpellatore
Opeth


Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 34
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 17.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 7:50 pm

Pippo_2006 ha scritto:
giacu92 ha scritto:
gli opeth sono grandi! mi piace il loro stile ma purtroppo conosco molto poco di loro!

Anche io conosco poco quelli che sono i gusti di "Opeth", ma sono convinto che ci saprà illustrare bene questo genere alquanto "sconosciuto"...



Laughing


Beh che dire...Gli Opeth sono un gruppo Prog/Death metal Norvegese. Come stile influenzati particolarmente da Death, Mobid Angel per quanto riguarda la parte Death, invece per la ''parte progressive'' prendono piccole ispirazioni da King Crimson, Pink Floyd e dai Genesis.
Dei loro CD mi sento di consigliarvi Still Life e BlackWater park, dei quali il primo è 25esimo nella classifica di Prog.Archives il che vuol dire che è il miglior album a partire dal 1999, ovvero la sua data di uscita, naturale che in Prog.Archives ''sopravvalutano'' troppo, a parer mio i gruppi anni 70', sinceramente preferisco gruppi più recenti almeno degli anni 90'. Naturalmente in quanto combina elementi tipic del prog.rock e del Death Metal è cantato in Growl che come ho potuto constatare non piace molto al nostro amico Alessio (Very Happy).
Non mi dilungo troppo perchè la musica va più che altro ascoltata Laughing.
Torna in alto Andare in basso
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 7:57 pm

Descrizione più che esauriente..
Mi appresto ad ascoltarli... cheers
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
TizJP
Musicista in Erba
Musicista in Erba
TizJP


Maschio Numero di messaggi : 52
Età : 31
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 04.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:47 pm

Ci serviva un'esposizione del genere!! Razz Razz
Ottimo lavoro Opeth!!
Torna in alto Andare in basso
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:50 pm

ho sentito recentemente una loro canzone...bellissima all'inizio...ha una voce assurda cullù Shocked Shocked poi ha iniziato a "growllare" e nn mi è piaciuto mai....cmq x la musica sì hanno ripreso proprio a quei gruppi che hai detto, è vero...e anke un po' ai dream, anzi quella canzone che ho sentito assomiglia moooolto ad una dei D.T.!xò vabè....cmq sono mooolto bravi tecnicamente e musicalmente!!e bravi bravi!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Su richiesta :| Empty
MessaggioTitolo: Re: Su richiesta :|   Su richiesta :| Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Su richiesta :|
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Musicando...  :: Agorà Musicale :: I Nostri Gruppi e/o Artisti Preferiti-
Vai verso: