Musicando...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Musicando...

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Plagi Musicali...

Andare in basso 
+3
***_chikka_***
Angela
Pippo_2006
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:47 pm

Salve ragazzi!
Ma quante canzoni copiano nella musica !?

Io inizierei con la più clamorosa...

Provare per credere :
Ligabue VS Tiziano Ferro - Ho Messo Via Una Foto
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
Angela
Musicista in Erba
Musicista in Erba



Femmina Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 11:23 pm

I Finley FANNO PAURA...a copiare le canzoni, ci si immedesimano...anche cn la voce..ma poi da chi?? Peter Punk..lol!

Torna in alto Andare in basso
***_chikka_***
Musicista in Erba
Musicista in Erba
***_chikka_***


Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 31
Località : Chieti SCALO
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 5:22 pm

Angela ha scritto:
I Finley FANNO PAURA...a copiare le canzoni, ci si immedesimano...anche cn la voce..ma poi da chi?? Peter Punk..lol!


Io invece credo di aver scoperto un'altra cosa, e cioè che i finley hanno copiato i Sum 41...Infatti se ascoltate la canzone dei Sum 41 "Summer", vi potrete accorgere che all'inizio è molto simile a "diventerai una star" e nel ritornello assomiglia a "tutto è possibile"..mmmm.. Suspect
Voi che mi dite??....Comunque sono sicura che siano stati i Finley a copiare, e non i Sum, perchè la canzone dei Sum è uscita nel 2000, quelle dei Finley tra il 2006 e il 2007..... Suspect Suspect

Non fate caso al video, che fa leggermente schifo, ma è il meglio che sono riuscita a trovare..
Torna in alto Andare in basso
http://rockk4ever92.spaces.live.com/
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 9:28 am

Veramente appena ho visto il video Summer mi è balzato in mente Liga...
All'inizio le note sono le stesse di "Balliamo sul Mondo" ... fateci caso! scratch
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
***_chikka_***
Musicista in Erba
Musicista in Erba
***_chikka_***


Femmina Numero di messaggi : 103
Età : 31
Località : Chieti SCALO
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 12:21 pm

Pippo_2006 ha scritto:
Veramente appena ho visto il video Summer mi è balzato in mente Liga...
All'inizio le note sono le stesse di "Balliamo sul Mondo" ... fateci caso! scratch
E hai ragione anche tu...
Torna in alto Andare in basso
http://rockk4ever92.spaces.live.com/
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 2:03 pm

ascotate....tokio hotel-final day e poi metallica- enter sadman.....
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 2:45 pm







Beh, 1pò si somigliano...Peccato che quel mezzo ricchioncello non ha la voce sennò usciva una bella canzone...
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
AlessioHS
Moderatore
Moderatore
AlessioHS


Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 10:14 pm

Pippo_2006 ha scritto:






Beh, 1pò si somigliano...Peccato che quel mezzo ricchioncello non ha la voce sennò usciva una bella canzone...
Che latte che fà venire la canzone dei Tokio Hotel madonna, poi l'arpeggio iniziale è copiato non poco a Enter Sandman.
Torna in alto Andare in basso
Femore
Strimpellatore
Strimpellatore
Femore


Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 32
Località : Il tuo peggior incubo.
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 3:08 pm

Anche i Dream, ci hanno provato.

Tool - Forty Six & 2

Non ditemi che non assomiglia a Home.
Dannatamente simile.

Vedendo un video in cui portnoy entra in sala di registrazione per confezionare Scenes From a Memory ho avuto la certezza di quello che sto dicendo.
Portava in mano vari Cd dei Rush, Yes, e Beatles, e vidi anche la copertina di Ænima dei Tool.
Quindi, anche i Dream Theater si sono ispirati palesemente ai Tool.

Anche l'intero inizio di The great debate è molto simile a quest'altra traccia dell'album sopracitato:

Tool - Third Eye


Wink

E' sempre meglio ascoltarsi quella originale del disco. Su youtube non l'ho trovata.

Amen.
Torna in alto Andare in basso
Pippo_2006
Admin
Admin
Pippo_2006


Maschio Numero di messaggi : 231
Località : Fronte Del Palco
Data d'iscrizione : 03.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 4:38 pm

Femore ha scritto:
Anche i Dream, ci hanno provato.

Tool - Forty Six & 2

Non ditemi che non assomiglia a Home.
Dannatamente simile.

Vedendo un video in cui portnoy entra in sala di registrazione per confezionare Scenes From a Memory ho avuto la certezza di quello che sto dicendo.
Portava in mano vari Cd dei Rush, Yes, e Beatles, e vidi anche la copertina di Ænima dei Tool.
Quindi, anche i Dream Theater si sono ispirati palesemente ai Tool.

Anche l'intero inizio di The great debate è molto simile a quest'altra traccia dell'album sopracitato:

Tool - Third Eye


Wink

E' sempre meglio ascoltarsi quella originale del disco. Su youtube non l'ho trovata.

Amen.

Ebbravo Cerny..
Cmq la prima è vero, somiglia a Home ma ricordo anche che Home dura 13 minuti...
L'intro però è quello, lo stesso effetto!! Wink
Per quanto riguarda la seconda song, secondo me è 1pò del genere quell'intro, quindi non è che è stato proprio plagiato...
Torna in alto Andare in basso
https://musicando.forumattivo.com
iaia
Musicista in Erba
Musicista in Erba
iaia


Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 32
Località : nei miei sogni
Data d'iscrizione : 10.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 10:28 pm

***_chikka_*** ha scritto:
Angela ha scritto:
I Finley FANNO PAURA...a copiare le canzoni, ci si immedesimano...anche cn la voce..ma poi da chi?? Peter Punk..lol!


Io invece credo di aver scoperto un'altra cosa, e cioè che i finley hanno copiato i Sum 41...Infatti se ascoltate la canzone dei Sum 41 "Summer", vi potrete accorgere che all'inizio è molto simile a "diventerai una star" e nel ritornello assomiglia a "tutto è possibile"..mmmm.. Suspect
Voi che mi dite??....Comunque sono sicura che siano stati i Finley a copiare, e non i Sum, perchè la canzone dei Sum è uscita nel 2000, quelle dei Finley tra il 2006 e il 2007..... Suspect Suspect

Non fate caso al video, che fa leggermente schifo, ma è il meglio che sono riuscita a trovare..

verissimo e se ci hai fatto caso anke almeno stavolta di nek è praticamente uguale a still waiting...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/theeverbreak
AlessioHS
Moderatore
Moderatore
AlessioHS


Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 7:32 pm

Quei 4 falliti hanno copiato per l'intro di Diventerai una Star un giro che si sente in questa canzone dei Rise Against che a loro volta in un pezzo fanno pensare molto a War Pigs dei Black Sabbath Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Lilith
Prodigio
Prodigio
Lilith


Femmina Numero di messaggi : 123
Età : 33
Località : chieti scalo
Data d'iscrizione : 04.06.08

Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 2:52 pm

ottio mio....che falliti di merda...............TRL FA SCHIFO!!ciaooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://cid-5bf5a7c97ba42ca6.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Plagi Musicali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Plagi Musicali...   Plagi Musicali... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Plagi Musicali...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Musicando...  :: Agorà Musicale :: Musica-
Vai verso: